Una vacanza ricercata nella capitale

Suite Eleonora de Fonseca Pimentel

È un appartamento duplex di 45 mq situato al primo piano di Palazzo Velli, arredato in uno stile moderno e ricercato. È disposto su due piani con salotto, camino funzionante, cucina al piano terra, divano letto per due persone e camera da letto matrimoniale al piano superiore con bagno interno. In dotazione vi sono lenzuola, coperte e biancheria da bagno. La cucina è attrezzata di tutti gli utensili quali posate, stoviglie, macchina del caffè, frigorifero e freezer.

La massima occupazione è di 4 persone.

4 PRS · DUPLEX · 45 MQ · PRIMO PIANO

  • Aria condizionata
  • Free wi-fi
  • TV LCD a schermo piatto
  • Radio

Forsan et haec olim meminisse iuvabit 

Eleonora de Fonseca Pimentel (Roma 1752 – Napoli 1799) è stata una patriota e politica italiana. Fu una delle figure più rilevanti della breve esperienza della Repubblica Napoletana del 1799. Di famiglia portoghese ma nata a Roma fu tra i protagonisti della scena politica di fine XVIII secolo.
Per le sue idee Eleonora fu arrestata e incarcerata con l'accusa di giacobinismo. Venne impiccata, insieme al principe Giuliano Colonna, a soli 47 anni nella storica Piazza Mercato di Napoli. Salì al patibolo con coraggio. Le sue ultime parole furono una citazione virgiliana: "Forsan et haec olim meminisse iuvabit", cioè "Forse persino di questi avvenimenti, un giorno, la memoria ci sarà d'aiuto".