Un soggiorno elegante a Roma

Suite Trilussa

Un ricercato appartamento di 67 mq situato ad un piano alto di Palazzo Velli, arredato in stile tradizionale con un tocco di modernità. La suite è disposta su un piano unico con salotto dotato di camino funzionante, terrazzo e cucina attrezzata, camera da letto matrimoniale con bagno. Gli ospiti avranno anche a disposizione un divano letto per due persone. In dotazione vi sono lenzuola, coperte e biancheria da bagno.

La massima occupazione è di 4 persone.

4 PRS · PIANO UNICO · 67 MQ · PIANO ALTO

  • Aria condizionata
  • Free wi-fi
  • TV LCD a schermo piatto
  • Radio

Una suite poetica

Trilussa, pseudonimo anagrammatico di Carlo Alberto Camillo Mariano Salustri, (Roma 26 ottobre 1871 – Roma 21 dicembre 1950) è stato un poeta e giornalista italiano noto soprattutto per le sue composizioni in dialetto romanesco. Con un linguaggio arguto e ironico Trilussa ha commentato circa 50 anni di cronaca romana, la corruzione dei politici, il fanatismo dei gerarchi, gli intrallazzi dei potenti sono alcuni dei suoi bersagli preferiti.
La satira politica e sociale, non è l'unico motivo ispiratore della poesia di Trilussa ma anche la riflessione sconsolata, qua e là corretta dai guizzi dell'ironia, sugli amori che appassiscono, sulla solitudine che rende amara e vuota la vecchiaia.